Nel FSE puoi consultare documenti di tipo sanitario e socio-sanitario (es. referti, lettere di dimissione, verbali di pronto soccorso, ecc.) relativi a prestazioni erogate in regime di Servizio Sanitario Nazionale, resi disponibili dalle Aziende Socio-Sanitarie Territoriali (ASST) e dalle strutture private accreditate.

Con il ritiro dei referti online adempi agli obblighi di legge e quindi sei esonerato dal ritiro del referto cartaceo presso la struttura sanitari. Nel caso l’ASST lo preveda, potrai scaricare online anche le immagini dei referti di esami radiologici senza la necessità di ritirare personalmente il CD/DVD (attualmente ciò è possibile per esami effettuati presso l’Ospedale di Vimercate, progressivamente lo sarà anche per altre strutture).

Il ritiro online di cartelle cliniche elettroniche è attualmente possibile, in via sperimentale nel caso di ricoveri, presso le strutture dell'Ospedale di Vimercate, previa richiesta presso l’azienda; progressivamente sarà possibile presso tutte le ASST lombarde.

I documenti di tipo sanitario e socio-sanitario sono firmati digitalmente e archiviati nei sistemi informativi delle Aziende Socio-Sanitarie Territoriali (ASST) e delle strutture private accreditate che li hanno prodotti.