Note Legali


Le presenti note legali illustrano, in conformità alle vigenti disposizioni di legge, le corrette modalità di utilizzo del sito web www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it (di seguito, sito del Fascicolo Sanitario Elettronico e dei servizi welfare digitali), le possibilità e le limitazioni in ordine all'impiego dei contenuti ivi veicolati, le responsabilità derivanti dall'utilizzo del sito e quelle applicabili in relazione ai contenuti accessibili attraverso siti esterni ad esso collegati, e le regole per la fruizione dei materiali e delle risorse delle quali è possibile fare il download.
Le presenti note legali sono soggette ad aggiornamenti; gli utenti, pertanto, sono invitati a verificarne periodicamente il contenuto.

Utilizzo del sito

L'ente Regione Lombardia e, con esso, la società ARIA S.p.A., si adoperano costantemente per mantenere aggiornato il sito del Fascicolo Sanitario Elettronico e dei servizi welfare digitali e per garantire che le informazioni e i contenuti ivi veicolati siano sempre corretti e accurati. Ciononostante non è possibile escludere, in senso assoluto, che, anche per ragioni di ordine tecnico, talune informazioni possano non essere completamente esaurienti o aggiornate, e che taluni servizi possano comportare errori, difetti di funzionamento o di compatibilità con particolari dispositivi o ambienti informatici. L'ente Regione Lombardia e ARIA S.p.A. non prestano alcuna specifica garanzia, espressa o implicita, quali, a titolo meramente esemplificativo, garanzie di assenza di errori e/o difetti di funzionamento, garanzie di compatibilità informatica o di idoneità a particolari scopi o usi, relativamente alle informazioni, ai contenuti, e ai servizi veicolati attraverso il sito del Fascicolo Sanitario Elettronico e dei servizi welfare digitali. L'utente prende atto e accetta che l'ente Regione Lombardia e ARIA S.p.A., fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, non saranno mai responsabili degli eventuali danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura, e senza esclusione alcuna, ivi compresi i danni per l'eventuale perdita di dati o per l'interruzione del servizio, derivanti all'utente, o a terzi, dall'utilizzo, o dal mancato utilizzo, delle informazioni, dei contenuti e dei servizi resi disponibili attraverso il sito del Fascicolo Sanitario Elettronico e dei servizi welfare digitali.

Navigazione del sito

E' possibile accedere ai contenuti del sito con le seguenti versioni di browser:

• Desktop Browser* Firefox ESR 45

• Internet Explorer 11

• Safari 9 Chrome (Latest)

• Edge (Latest)

• Firefox (Latest)

• Internet Explorer 9 (Limited)

• Internet Explorer 10 (Limited)

• Safari 8

• Safari 10

Copyright

Tutte le informazioni, i contenuti (quali, a titolo esemplificativo, testi, immagini, eventuali contenuti audiovisivi, marchi o altri segni distintivi) e i servizi, veicolati, ed eventualmente resi disponibili attraverso il sito del Fascicolo Sanitario Elettronico e dei servizi welfare digitali, sono e restano di titolarità esclusiva dei rispettivi autori e/o detentori dei diritti e, ove ne ricorrano i presupposti, sono tutelati dalle vigenti normative a protezione del diritto d'autore (L. 633/41) e a tutela della proprietà industriale (D. Lgs. 30/2005). Ove non diversamente ed espressamente indicato, e salve le ipotesi nelle quali l'esercizio del diritto d'uso (o di altro diritto di sfruttamento dell'opera o del contenuto) è inderogabilmente concesso ai sensi di legge, qualsiasi utilizzo delle informazioni, dei contenuti e dei servizi veicolati attraverso il sito del Fascicolo Sanitario Elettronico e dei servizi welfare digitali e soggetto a preventiva autorizzazione da parte del titolare dei diritti.

Collegamenti ipertestuali al sito

Eventuali collegamenti ipertestuali al sito del Fascicolo Sanitario Elettronico e dei servizi welfare digitali sono soggetti a preventiva autorizzazione da parte dell'ente Regione Lombardia. In ogni caso, i collegamenti al sito dovranno rispettare le seguenti condizioni minime: (a) il link non deve determinare nell'utente il rischio di confusione tra titolarità del sito collegante e titolarità del sito collegato, cosà come tra le attività del soggetto che effettua il link e quelle offerte dal sito del Fascicolo Sanitario Elettronico e dei servizi welfare digitali; (b) il link deve essere effettuato in modo tale che sia evidente l'estraneità e l'indipendenza tra il soggetto che effettua il link, da una parte, e l'ente Regione Lombardia e la società ARIA S.p.A., dall'altra; (c) il link deve indirizzare l'utente in modo autonomo e diretto alla home page del sito del Fascicolo Sanitario Elettronico e dei servizi welfare digitali

Accesso a siti esterni collegati

L'ente Regione Lombardia e la società ARIA S.p.A. non sono in alcun modo responsabili delle informazioni, dei contenuti, dei servizi, e degli eventuali programmi, resi disponibili da siti internet esterni, di titolarità di terze parti, ai quali è possibile accedere tramite collegamenti ipertestuali presenti nel sito del Fascicolo Sanitario Elettronico e dei servizi welfare digitali. L'ente Regione Lombardia e la società ARIA S.p.A. non hanno alcun potere di controllo, né diretto né indiretto, sui contenuti veicolati da detti siti di terze parti le cui responsabilità restano a carico esclusivo dei rispettivi titolari.

Download

Tutti gli oggetti, i contenuti, e i materiali (quali, a titolo esemplificativo, documentazione tecnica, normativa, modulistica e programmi per elaboratore) presenti sul sito del Fascicolo Sanitario Elettronico e dei servizi welfare digitali, e specificamente resi disponibili per il prelievo (download) da parte dell'utente, sono, salvo diversa indicazione, gratuitamente fruibili e soggetti alle condizioni d'uso stabilite dai rispettivi titolari.