Puoi consultare i dati e le informazioni relativi alle vaccinazioni messi a disposizione nel Fascicolo Sanitario Elettronico dai centri vaccinali. Occorre aver prestato il consenso all’alimentazione del Fascicolo Sanitario Elettronico.

Puoi visualizzare e consultare l’elenco delle vaccinazioni per i nati dal 1990.

Se vuoi saperne di più in tema di vaccinazioni, consulta il sito Wikivaccini.

Ti informiamo che per accedere all'elenco delle vaccinazioni, è necessario aver espresso il consenso all'alimentazione del Fascicolo Sanitario Elettronico dell’interessato; inoltre, si suggerisce di dare l'autorizzazione al pregresso, per visualizzare anche i dati precedenti alla data di espressione del consenso all'alimentazione.

Puoi conoscere lo stato vaccinale dei tuoi figli consultando i dati presenti nel Fascicolo Sanitario Elettronico, e consultare il calendario delle vaccinazioni offerte gratuitamente in Lombardia.

 

Che cosa occorre:

  • aver espresso il consenso all’alimentazione del Fascicolo Sanitario Elettronico per l’interessato del quale si vogliono visualizzare i dati;
  • disporre della Tessera Sanitaria – CNS;
  • che tu (in qualità di genitore o di legale rappresentante) disponga di una modalità di accesso al sito del Fascicolo Sanitario Elettronico;
  • autocertificare online, ai sensi di legge, di essere il legale rappresentante del minorenne.

 

Validità dell’elenco delle vaccinazioni presenti nel FSE:

Il documento scaricato è valido ai fini degli adempimenti richiesti dalla legge dell’obbligo vaccinale (è dotato di un QR Code e di un codice identificativo univoco).

Salva dal Fascicolo Sanitario Elettronico dei tuoi figli l’elenco in formato PDF delle vaccinazioni eseguite: il documento è valido ai fini degli adempimenti richiesti dalla legge dell'obbligo vaccinale.
Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata.